Del Samsung Galaxy S5 se ne parla già da qualche tempo in rete ma sino a questo momento da parte dell’azienda sudcoreana non era ancora giunta alcuna reale conferma in merito alla data di presentazione del nuovo smartphone.
Per assistere all’annuncio ufficiale del nuovo top di gamma di Samsung sarà però necessario attendere ancora per pochi, pochissimi giorni (almeno così pare!). La sudcoreana ha infatti comunicato di aver organizzato un evento per il 24 febbraio in occasione del quale verrà introdotto pubblicamente almeno un nuovo prodotto.
Seguendo la falsariga di quanto accaduto lo scorso anno, l’evento, intitolato Unpacked 5 e fissato per il giorno d’apertura del Mobile World Congress di Barcellona, potrebbe quindi essere l’occasione buona per presentare il nuovo smartphone Galaxy S5.
Al momento non vi è ancora alcuna conferma ma Samsung ha già dichiarato ufficialmente di essere intenzionata a lanciare il suo nuovo smartphone di punta entro aprile insieme al nuovo modello di smartwatch Galaxy Gear. A tale dato va poi sommato il fatto che il Mobile World Congress è, allo stato attuale delle cose, una delle più importanti “fiere” a carattere tecnologico nonché ottimo palcoscenico per togliere i veli a nuovi ed importanti device.
Secondo recenti indiscrezioni sembra però che Samsung abbia deciso di anticipare il lancio dello smartphone di circa tre settimane a causa delle vendite registrate dal Galaxy S4 che recentemente si sono rivelate più deboli del previsto. Samsung è infatti leader globale del mercato smartphone ma a causa della sempre più agguerrita concorrenza di Apple e di altri competitor da qualche mese, per la prima volta in sette anni, sta registrando una crescita più debole.
[Photo Credits | Twitter]