Su Facebook possiamo incontrare determinati utenti, ad esempio alcuni cercano di farsi disperatamente seguire, altri vogliono apparire sempre felici oppure ancora abbiamo degli iscritti che sembrano non essere mai sul social network, ma in realtà spiano ogni vostro movimento.
E su Instagram? Ormai quest’applicazione ha raggiunto un enorme successo, quindi anche qui gli utenti hanno iniziato ad avere una propria “personalità”. Il noto sito mashable ha ben pensato di categorizzare quelli che maggiormente possiamo incontrare.
1 – L’amante del cibo
E bene si, partiamo da quello che non potrete non avere tra i vostri amici. Stiamo parlando dell’utente che fotografa ogni pranzo, cena, spuntino o qualsiasi altra cosa commestibile che mangia o, semplicemente, vede!
Filtro preferito: Nashville
2- L’artista del latte
L’utente che cerca di conquistare like mostrando una forma artistica realizzata con la schiuma del cappuccino! Gli scatti vengono ripetuti molteplici volte! Ma dopo aver fatto la fotografia, chi si berrà ogni volta quel caffè?
Filtro preferito: Rise
3 – La coppia
Usciamo insieme, mangiamo insieme, prendiamo il sole insieme e ci amiamo. Le due persone perdono un’identità propria e si fondono in un’unica insopportabile entità.
Filtro preferito: Amaro
4- Eternamente in vacanza
Foto scattate da ogni parte del mondo: Rio de Janeiro, Cancún, arrivano persino ad Hogwarts pur di immortalare una foto da far finire su Instagram. La domanda viene in automatico: quale straordinario lavoro vi consente di fare tutti questi viaggi?
Filtro preferito: X-Pro II
5 – L’amante dell’infanzia
Molto spesso questo utente ci propina delle foto imbarazzanti della sua infanzia. Il giorno in cui ha messo la macchinetta, il giorno in cui ha tolto la macchinetta e, ovviamente, quello in cui ha iniziato ad usare il vasino! Di tutto e più, insomma.
Filtro preferito: Inkwell
6 – Il Frequent Flyer
Paesaggi patchwork scattati da chissà quale altura. Questo utente offre paesaggi urbani e, ovviamente, le immancabili ali degli aeroplani. Abbiamo capito, viaggi e sei felice.
Filtro preferito: Brannan
7 – L’appassionata di foto “Selfie”
Capodanno, Natale, Santo Stefano, Pasqua, il giorno del suo compleanno, la laurea, il matrimonio ed ogni altro avvenimento importante è ricordato con una foto in primo piano del suo viso. Esistono le altre persone oltre a lei? No, quindi perché mai dovrebbe riprenderle.
Filtro preferito: Mayfair
8 – Mr. Bad News
L’utente che dovrebbe immediatamente rendere il proprio profilo privato, visti i contenuti che condivide: droga, armi e qualsiasi altra cosa che lo faccia sembrare il tipico “malavitoso”. Un bel profilo pubblico seguito, magari, dalla polizia.
Filtro preferito: Walden
9 – L’amante dei cani
C’è molto poco da dire, il soprannome di questo utente già ci permette di capire tutto: ama follemente i cani. Alcuni sono suoi, altri li ha probabilmente rapiti pur di scattargli qualche fotografia.
Filtro preferito: Hudson
10 – L’amante dei ponti
Non sappiamo se semplicemente ama fotografare i ponti, se lavora su un ponte o, ancora, se abita sotto un ponte. Le sue foto, però, riprendono il “suo ponte” da ogni angolazione possibile.
Filtro preferito: #NoFilter, la bellezza del ponte è sufficiente.
[ Via | Mashable ]