Qualche mese fa vi abbiamo parlato di Dengen Chronicles, un bel trading card game in stile manga prodotto dalla startup italiana Mangatar caratterizzato da spettacolari combattimenti mostrati sotto forma di fumetto giapponese (“disegnati” in tempo reale) e carte che gli utenti possono personalizzare fin nei minimi dettagli. Ebbene, oggi siamo qui per parlarvi nuovamente dello stesso titolo, o meglio della sua versione mobile che è appena sbarcata in esclusiva su Windows Phone.
Grazie alla collaborazione con Microsoft e Nokia, attraverso il programma di accelerazione AppCampus che unisce alta formazione e supporto economico, Mangatar è riuscita a dar forma al suo ambizioso progetto e a lanciare il suo gioco anche su smartphone, dove riesce a sfruttare in maniera molto interessante tutte le caratteristiche della piattaforma.
Dengen Chronicles per Windows Phone, riesce infatti a fornire un gameplay dinamico e divertente che si distacca da quello degli altri giochi di carte grazie all’utilizzo – intelligente e poco invasivo – di strumenti quali l’NFC e i sensori di movimento.
Anche in ambito mobile, il gioco mantiene intatte le peculiarità che l’avevano fatto apprezzare (e lo fanno ancora apprezzare) nella sua versione desktop. Ci riferiamo in particolar modo agli elementi strategici per i quali bisogna studiare attentamente ogni mossa, alla forte componente social e al carisma dei personaggi, tutti realizzati ottimamente e ispirati al mondo dei manga.
Per scaricare Dengen Chronicles sul vostro Windows Phone, non dovete far altro che cercarlo all’interno del Windows Store (link qui sotto). Il titolo è free-to-play, quindi scaricabile e utilizzabile in maniera totalmente gratuita. Fateci sapere cosa ne pensate!
LINK | Dengen Chronicles per Windows Phone