Anche quest’anno così come quelli passati Apple non ha preso parte al Mobile World Congress di Barcellona. Pur non essendo presente alla kermesse sulle novità del mondo tech e mobile l’azienda di Cupertino è però riuscita a far proprio un titolo degno di nota: l’iPad Air è stato nominato il miglior tablet del 2014.
Ogni anno, in occasione del Mobile World Congress, si tengono i Global Mobile Awards, i premi voluti dalla GSM Association, e quest’anno ad aggiudicarsi la “palma d’oro” per la categoria tablet è stata proprio la tavoletta magica di Cupertino.
iPad Air presenta prestazioni ai vertici della categoria in una cornice affascinante e slanciata, mentre il suo ecosistema ha il vantaggio indiscusso nel numero di applicazioni disponibili in formato ottimizzato.
Una giuria ha infatti sentenziato che iPad Air è un prodotto ai vertici della categoria per quanto riguarda le performance ed in grado di catalizzare l’attenzione di numerosi utenti anche grazie alla sua attraente cornice. I giudici hanno inoltre lodato l’ecosistema Apple e la grande integrazione in fatto di applicazioni.
Precisamente progettato per pesare solo 469 grammi, iPad Air è il 20% più leggero rispetto alla quarta generazione di iPad e, con una cornice del 43% più stretta, i bordi di iPad Air risultano notevolmente più sottili. Il Display Retina rende le pagine Web, il testo, le immagini e i video particolarmente nitidi e realistici, il nuovo processore A7 energicamente efficiente permette alla batteria di essere più piccola, così da ridurre il volume totale del 24% rispetto alle precedenti generazioni, pur mantenendo le performance e l’autonomia di 10 ore.
Se per il comparto tablet Apple ha avuto la meglio per quanto riguarda quello smartphone invece no. L’azienda di Cupertino è stata infatti battuta da HTC. Casualità ha voluto che si trattasse di un altro grande assente al MWC 2014.
[Photo Credits | Flickr]
Via | 9to5Mac