Lumia sì, Nokia forse. L’acquisizione del gruppo finlandese da parte di Microsoft verrà completata fra poche settimane, entro marzo, e c’è molta curiosità intorno al modo in cui l’azienda guidata da Satya Nadella deciderà di sfruttare un brand così importante. Ammesso che lo farà.
Eh già, perché a margine del Mobile World Congress di Barcellona, in un’intervista rilasciata a CNET, il director di Windows Phone Greg Sullivan ha confermato che Microsoft continuerà a utilizzare il nome Lumia per i Windows Phone che produrrà in futuro ma ha “nicchiato” sulla possibile adozione del marchio Nokia.
Questo significa che i telefoni nati dopo l’acquisizione di Nokia da parte del colosso di Redmond potrebbero avere la bandierina colorata stampata su di essi e non l’ormai storico logo del gruppo europeo. Anche se non è detta l’ultima parola.
Altre fonti citate da CNET riferiscono infatti che la divisione handset di Nokia, anche dopo il passaggio definitivo dell’unità Devices & Services alla corte di Nadella e soci, potrebbe continuare a produrre telefonini con questo brand. Staremo a vedere.
La verità la conosceremo solo fra qualche settimana, quando l’operazione fra i due colossi della tecnologia sarà completata con tutti i crismi dell’ufficialità.
[CNET]
#1aros
bhe! questa notizia mi sa da pazzia, se microsoft accantona un marchio così importante e storico nella telefonia mi sa che non ha le idee chiare. uscire con microsoft surface a discapito del marchio nokia non mi sembra una buona mossa, sara costretta a farsi una reputazione che nokia ha già’. acquisire le tecnologie di un marchio non e’ uguale ad avvantaggiarsi della clientela soddisfatta che ha nokia.