Dopo aver arricchito il database di Street View con le immagini panoramiche di Churchill, la capitale dell’orso polare, il team di Google ha deciso di fare altrettanto con una location dal clima decisamente ben diverso: le Hawaii.
Infatti, nel corso delle ultime ore sono state aggiunte su Street View le immagini a 360 gradi scattate tra le suggestive spiagge e la vegetazione del celebre e tanto sognato arcipelago dell’ocena Pacifico.
Per la prima volta nella storia di Street View, però, non si tratta di foto scattate dal team di Big G bensì di immagini fornite da un’organizzazione locale, la HVBC (Hawaii Visitors and Convention Bureau), che ha provveduto a rispondere all’appello lanciato da Google lo scorso anno.
A partire da oggi, potete fare un viaggio nello stato dell’aloha ed esplorare i sentieri, i parchi, i siti storici e ovviamente le spiagge delle Hawaii, utilizzando Street View all’interno di Google Maps. La scorsa estate abbiamo svelato il Trekker Loan Program annunciando la collaborazione con il nostro primo partner, l’HVBC (Hawaii Visitors and Convention Bureau). Da allora abbiamo collezionato immagini per Street View da molti dei posti più popolari e speciali sulle isole Hawaii e Oahu.
Anche in questo caso le foto sono state scattate utilizzando il Trekker, la particolare attrezzatura di Big G sfruttata per coprire con Street View tutte le zone che non sono accessibili con altri mezzi e che risulta composta da uno zaino con integrata nella parte superiore una speciale sfera contenente ben 15 obiettivi fotografici.
Con un click o, a seconda del tipo di dispositivo in uso, con un tap ora è quindi possibile visitare virtualmente luoghi quali Hapuna Beach, il sentiero Kilauea Iki nel parco che ospita il vulcano ed anche il giardino botanico di Pāpa’ikou.
[Photo Credits | Google Lat Long]
Via | Mashable