Dopo le indiscrezioni circolate in rete nel corso degli ultimi giorni nelle scorse ore Google ha finalmente confermato in via ufficiale quanto vociferato: a partire da oggi il mini dongle Chromecast è in vendita in altri 11 paesi al difuori degli Stati Uniti e tra tali paesi è presente anche l’Italia.
D’ora in avanti, quindi, Chromecast può essere acquistato senza problemi anche dagli utenti del Bel paese direttamente dal Google Play Store al prezzo di 35 euro.
Al momento la disponibilità di Chromecast sul Google Play Store italiano risulta abbastanza buona. Le consegne sono stimate in 1-2 giorni lavorativi ma tenendo conto del gran successo del dispositivo (è stato anche nominato come miglior gadget tecnologico del 2013 dal magazine TIME) è molto probabile che le prime scorte possano essere esaurite nel giro di breve tempo.
Gli altri paesi paesi, Italia a parte, in cui da oggi è possibile acquistare Chromecast sono invece Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Norvegia, Spagna, Svizzera ed Inghilterra.
Con la messa in vendità in altri paesi di Chromecast il colosso di Mountain View ha inoltre sottolineato il fatto che il suo dongle potrà essere acquistato anche mediante Amazon e in alcuni punti vendita convenzionati, come ad esempio FNAC, Media Market e Saturn, presenti sui territori in cui è stata avviata la commercializzazione del dispositivo.
Unitamente alla buona nuova in questione Google ha poi dichiarato di essere attualmente al lavoro con i content provider europei per rendere disponibili nuove app dedicate all’intrattenimento. Ad esempio i francesi potranno accedere ai contenuti di TV Pluzz e SFR TV mentre i tedeschi prossimamente avranno direttamente a portata di Chromecast i contenuti di Watchever.
[Photo Credits | Flickr]