Anche per Google Voice, il servizio di Big G grazie al quale effettuare e ricevere chiamate tramite VoIP, pare sia giunto il momento di abbandonare la scena, così come già accaduto per svariati altri servizi e prodotti lanciati dal colosso delle ricerche in rete.
Stando infatti ai rumor che hanno cominciato a circolare in rete nel corso delle serata di ieri entro i prossimi mesi Voice verrà inglobato in Hangouts al pari di quanto già verificatosi con Talk e Messenger.
La redazione del sito web 9to5Google ha infatti riferito di esser stata informata sui piani di Google da una fonte rimasta anonima ma, come di consueto, ritenuta molto attendibile. Tale fonte avrebbe riportato la notizia in questione aggiungendo inoltre che il cambiamento sarà effettuato tramite l’aggiornamento delle applicazioni per dispositivi mobili e che riguarderà sia la piattaforma Android sia iOS.
L’annuncio della “dipartita” del servizio potrebbe arrivare in occasione del’evento Google I/O in programma per la fine del mese di giugno.
Agendo in tal modo Google andrebbe quindi a proseguire l’interessante cammino avviato circa un anno fa e mirante a centralizzare la gestione di tutte le forme di comunicazione rese disponibili in un solo hub quale, appunto, Hangouts.
Per il momento, è però opportuno specificarlo, non è ancora giunto alcun commento da parte delle fonti ufficiali. Resta dunque da vedere se la notizia verrà confermata oppure no e sopratutto qualora quanto riportato da 9to5Google corrispondesse a verità come la prederanno gli operatori, in primis quelli che attualmente si occupano perlopiù della commercializzazione dei device basati su Android.
[Photo Credits | deviantART]
Via | Mashable