Al momento non si hanno ancora notizie ufficiali ma stando alle indiscrezioni l’iPhone 6, il prossimo e già attesissimo melafonino, potrebbe essere presentato in due dimensioni schermo.
Tale rumor, già in circolo da alcuni giorni a questa parte, sarebbe stato confermato dal Giappone, dalle pagine del quotidiano Nikkei specializzato in analisi finanziarie.
Nel corso delle ultime ore Nikkei ha infatti pubblicato alcuni interessanti dettagli sul futuro dell’iPhone 6. Stando a quanto riportato il rilascio del nuovo melafonino potrebbe avvenire ad inizio settembre nelle già vociferate dimensioni a schermo da 4,7 pollici e da 5,5 pollici.
Le fonti del quotidiano giapponese proverebbero da due produttori locali di pannelli LCD che avrebbe ricevuto degli ordini importanti da parte di Apple. Il primo sarebbe Sharp, che pare abbia avviato la produzione negli impianti di Kameyama, il secondo sarebbe invece Japan Display, che avrebbe già dato il via ai lavori presso lo stabilimento di Mobara. Accanto ai due partner in questione pare inoltre vi siano delle commesse per LG anche se non è dato conoscere né l’ammontare degli ordini né l’eventuale data di avvio della produzione.
Unitamente a tali informazioni la testata del Sol levante riporta poi che la fornitura della seconda versione di Touch ID, quella dei processori e quella dei circuiti per la gestione dei pannelli a cristalli liquidi sarebbe già cominciata.
Nonostante il buon numero di informazioni è tuttavia opportuno tener ben presente non solo che attualmente si tratta di dettagli che ancora non hanno trovato conferma da parte di Cupertino ma anche che secondo il parare di alcuni molto probabilmente sul mercato si vedrà soltanto la versione da 4,7 pollici del nuovo iPhone mentre quella da 5,5 potrebbe essere prodotta in un limitato numero di esemplari per ragioni di test interno.
[Photo Credits | Flickr]