Il 2 aprile Amazon terrà uno speciale evento stampa che servirà al gruppo capitanato da Bezos per annunciare alcune novità in ambito video. Nei giorni scorsi Amazon ha infatti provveduto a spedire gli inviti alla stampa.
A detta dei più potrebbe quindi esser questa l’occasione buona per assistere al lancio del tanto chiacchierato set-top box del noto colosso dell’e-commerce nonostante Amazon abbia sempre negato ogni indiscrezione a riguardo. Anche nel corso delle ultime ore, ad esempio, un portavoce della compagnia contattato dal Wall Street Journal si è rifiutato di fornire qualsiasi commento a tal proposito rimandando il tutto direttamente al 2 aprile.
L’invito (visibile ad inizio post), che recita “Unitevi a noi per un aggiornamento suo nostro business video” e sul quale è raffigurato un divano e dei popcorn, lascia però ben poco spazio all’immaginazione: il riferimento ad un prodotto mediante cui poter guardare contenuti televisivi direttamente dal salotto di casa appare infatti abbastanza chiaro.
Al momento non è possibile saperlo con certezza ma qualora dovesse trattarsi effettivamente di un set-top box è molto probabile che il nuovo dispositivo possa pervenire sul mercato sotto il marchio Kindle considerando il fatto che l’evento sarà presentato da Peter Larsen, il vice presidente della divisione Kindle.
Secondo le indiscrezioni il set-top box di Amazon dovrebbe includere svariate app dedicate all’intrattenimento, dovrebbe permettere lo streaming dei contenuti video direttamente dal servizio Amazon Prime e potrebbe esser controllato non solo da un telecomando dedicato ma anche attraverso lo smartphone. È inoltre molto probabile che sia basato sul sistema operativo Android così come nel caso dei tablet Kindle Fire.
Qualora il gruppo dovesse entrare davvero nel mercato dei contenuti televisivi digitali mediante un set-top box andrebbe a sfidare direttamente altri prodotti già noti sul mercato come nel caso del mini dongle Chromecast, della Apple TV e dei dispostivi Roku.
[Photo Credits | 9to5Google]
Via | 9to5Google