Nei giorni scorsi Acer ha spedito una serie di inviti per uno speciale evento mediatico che si terrà a New York il prossimo 29 aprile. In tale occasione il produttore presenterà ufficialmente la nuova lineup dei dispositivi touch per il 2014. Tra i vari dispositivi che saranno presentati pare possa esserci anche quello che potrebbe andarsi a configurare come il primo tablet al mondo a montare Chrome OS come sistema operativo.
Al momento, è però opportuno sottolinearlo, la notizia non è stata ancora confermata in via ufficiale. La speculazione, infatti, è pervenuta in seguito all’invio dell’invito mandato da Acer ai media durante la scorsa settimana.
Il riferimento presente sull’invito che, per l’appunto, recita “un tocco più connesso” potrebbe significare che è in arrivo un tablet dotato di particolari funzionalità tutte basate sui servizi web.
Acer è allo stato attuale delle cose uno dei migliori player in ambito Chromebook e già da diversi anni a questa parte il gruppo sta lottando per non crollare sotto la crisi del mercato PC di cui oramai si discute da tempo. Considerando il declino del mercato computer e tenendo conto della sempre maggiore ascesa di quello dei tablet Acer potrebbe dunque aver pensato di unire la sua offerta Chromebook con una tavoletta digitale in modo tale da tentare di conquistare una nuova fetta di mercato spingendo maggiormente ed in modo ancor più competitivo il sistema operativo di Google basato su Chrome.
Allo stato attuale delle cose non si ha alcuna informazione circa le specifiche tecniche del presunto tablet ma di certo per saperne di più non sarà necessario attendere ancora a lungo.
[Photo Credits | Flickr]
Via | ZDNet