Dopo tanto chiacchiericcio e dopo tanta attesa i Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata del colosso delle ricerche in rete, sono finalmente pronti a fare il loro debutto sul mercato. Il 15 aprile oramai alle porte i Google Glass, infatti, non saranno più ad appannaggio di pochi eletti ma “chiunque” potrà averne un paio.
L’iniziativa è stata annunciata da Google stessa mediante la pubblicazione di un post ad hoc su Google+.
Ogni giorno riceviamo richieste da coloro i quali non hanno ancora trovato un modo per entrare nel programma Explorer, e noi vogliamo anche il loro feedback. Ecco perché il prossimo martedì, 15 aprile, proveremo il nostro ultimo e più grande esperimento di espansione del programma Explorer mai fatto fino a oggi. Permetteremo a chiunque negli Stati Uniti di diventare un Explorer con l’acquisto dei Glass.
È tuttavia opportuno sottolineare il fatto che, così come si evince dallo stesso post, con tale decisione Big G non ha ancora sancito l’inizio della vera e propria commercializzazione su larga scala del dispositivo. Infatti i Google Glass potranno essere acquistati solo ed esclusivamente il giorno indicato e solo ed esclusivamente negli Stati Uniti.
Nel post pubblicato per annunciare l’iniziativa Google spiega appunto di non essere ancora pronta a vendere i Google Glass al di fuori degli Stati Uniti motivo per il quale chi non ha un indirizzo USA e ne desidera un’unità dovrà attendere.
Gli occhiali potranno essere comperati al prezzo di 1500 dollari. Per il momento non è ancora ben chiaro quante unità saranno disponibili ma, viste le condizioni poste, è lecito attendersi un numero abbastanza contenuto.
Ad ogni modo pur essendo “a tempo” e non anche alla portata degli utenti del Bel paese l’iniziativa rappresenta un importante passo avanti nonché un chiaro allerta del fatto che in un futuro non molto lontano i Google Glass potranno finalmente essere acquistati al pari di quanto è attualmente possibile fare con tutti gli altri prodotti commerciali del gruppo.
#1Anima
1500 dollari?
Ok, tenetemeli ancora un po’ in negozio…