Google ha deciso che prima di acquistare i suoi occhiali per la realtà aumentata agli utenti interessati deve essere concessa la possibilità di sperimentarne quelle che sono le fattezze. Stando infatti a quanto emerso in rete nel corso degli ultimi giorni sembra proprio che Big G stia permettendo ai potenziali acquirenti dei Google Glass di provare il dispositivo prima di finalizzarne l’acquisto effetuandone l’esborso economico richiesto pari alla “modica” cifra di 1500 dollari.
A render nota la buona nuova è stato un utente di Reddit che ha provveduto a pubblicare uno screenshot dell’email inviatagli da Google per informarlo della nuova iniziativa e del materiale in tal modo ricevuto.
Attenendosi a quanto riportato al momento dell’ordine del kit di prova dei Google Glass il colosso delle ricerche in rete addebita temporaneamente 50 dollari sulla carta di credito dell’acquirente. Il denaro verrà restituito all’utente in un secondo momento, vale a dire quando tutti gli occhiali di prova torneranno, entro 10 giorni al massimo, alla “base”.
Con tale programma è possibile ottenere, nell’eventuale attesa di finalizzare l’acquisto dei Google Glass, tutte le montature parte integrante della Titanium Collection in differenti colorazioni (Charcoal, Tangerine, Shale e Sky). Nessun modello, però, funziona realmente. Big G infatti non vuole che un utente possa ottenere circa 6 mila dollari di tecnologia quando in effetti ha pagato soltanto 50 dollari.
L’iniziativa, a quanto pare, ha riscosso particolare successo tra gli utenti. In molti, infatti, hanno telefonato al numero relativo al programma di prova dei Glass. Alcuni pare siano riusciti ad iscriversi mentre i più fortunati avrebbero addirittura ricevuto un invito per l’acquisto vero e proprio degli occhiali.