Il tanto chiacchierato Surface Mini, la versione, per così dire, “ridotta” del tablet della redmondiana, potrebbe finalmente essere in procinto di fare la sua comparsa sul mercato. A fine mese, infatti, Microsoft terrà uno speciale evento in occasione del quale saranno annunciate alcune novità riguardanti la linea Surface.
A render nota la notizia è stata la stampa a stelle e strisce che proprio nel corso delle ultime ore ha ricevuto un invito da parte di Microsoft per un evento che si terrà a New York il 20 maggio e su cui viene fatto esplicito riferimento alla linea Surface sottolineando però che si tratterà di una “piccola” presentazione, “join us for a small gathering”.
Il riferimento alla linea Surface e l’utilizzo del termine “piccola” relativamente alla presentazione farebbero dunque pesare che l’oggetto dell’evento sarà proprio il Surface Mini.
Il Surface Mini, per chi ancora non lo sapesse, dovrebbe andarsi a configurare non come uno strumento dedicato alla produttività bensì come una sorta di block notes digitale con cui gli utenti potrebbero prendere appunti in mobilità utilizzando un apposito pennino. Microsoft potrebbe anche aver sviluppato alcune soluzioni software ad hoc per poter sfruttare al meglio lo schermo dalle dimensioni ridotte ed il supporto ai pennini in modo tale da rendere il Surface Mini uno strumento perfetto per prendere note in mobilità.
L’evento, è però opportuno sottolinearlo, potrebbe anche essere anche l’occasione per il colosso di Redmond per annunciare ulteriori novità legate a Windows Phone 8.1 ed all’ufficializzazione del suo debutto mondiale.
Al momento non risultano disponibili ulteirori informazioni ma fortunatamente per saperne di più non sarà necessario attendere ancora a lungo.