Da geek attenti quali siete, vi ricorderete sicuramente di CircleMe, l’innovativo social network “made in Italy” basato sugli interessi delle persone. Ve ne abbiamo parlato molto in passato (fornendovi addirittura degli inviti per provarlo in anteprima) e in questi anni il servizio ne ha fatta parecchia di strada. Al punto che siamo qui per segnalarvi un importantissimo restyling che lo vedrà presto come protagonista.
A partire dal 23 maggio, infatti, CircleMe cambierà pelle ed acquisterà un layout ancora più moderno e fresco (vagamente ispirato a Google+) attraverso il quale ogni utente potrà seguire le news e gli avvenimenti legati agli argomenti che gli stanno più a cuore.
Gli interessi, come ben sanno coloro che sono iscritti alla piattaforma, possono riguardare qualsiasi cosa: arte, letteratura, turismo, cucina, ecc. e possono essere legati geograficamente a dei luoghi fisici grazie alla funzione di check-in prevista dalla app di CircleMe per smartphone.
Ebbene, in seguito alla release che ci sarà a fine mese, gli interessi diventeranno ancora più importanti grazie a CircleMe Calendar, un calendario automatico che il servizio provvederà a riempire di eventi in base agli argomenti, i prodotti e le persone oggetto dei like di ciascun utente. In questo modo, ci si potrà organizzare al meglio per non perdersi la prima di un film importante o il concerto della propria band preferita.
Con più di 1 milione di interessi in database, un flusso di notizie formato da oltre 1.000 news al giorno e oltre 6.000 sorgenti di informazioni diverse, CircleMe sta diventando un network sempre più frequentato e apprezzato dai suoi utenti. Un sistema non invasivo per condividere le proprie passioni con gli altri e acquisirne di nuove (grazie ai trust, le persone fidate).
Se non l’avete ancora fatto, provatelo e fateci sapere cosa ne pensate. L’iscrizione è totalmente gratuita e può essere effettuata anche attraverso Facebook (da cui si possono importare anche i like, quindi gli interessi).
LINK | CircleMe