Nei giorni scorsi si è parlato delle presunte intenzioni da parte di Apple di effettuare l’acquisizione di Beats Electronics, leader di mercato negli Stati Uniti nonché nome noto al grande pubblico per i suoi prodotti stereofonici di alta qualità.
A detta dei più Apple e Beats avrebbero dovuto dare il grande annuncio entro la fine di questa settimana. Stando però a quelle che sono le indiscrezioni delle ultime ore la buona nuova verrà posticipata a data da definirsi.
A render nota la cosa è stata la testata Re/Code che, appunto, ha confermato l’acquisizione record da 3,2 miliardi di dollari ma ha spiegato come le tempistiche siano particolarmente lente per l’annuncio ufficiale.
Il pianificato accordo di Apple per acquisire Beats Electronics per 3,2 miliardi di dollari potrebbe non essere finalizzato prima della prossima settimana, secondo persone informate sulla transazione. Si tratta di una tempistica più lunga rispetto a quanto atteso fino a pochi giorni fa.
Al momento non sono ancora stati resi noti i motivi del ritardo né i fattori su cui le due società pare debbano ancora trovare un accordo.
Restano invece confermate le altre indiscrezioni emerse sino ad oggi secondo cui Apple sarebbe particolarmente interessata al servizio di streaming e di acquisto musicale Beats Music ed in base alle quali pare che l’azienda di Cupertino non andrà ad interferire in alcun modo, almeno non nel primo periodo, sulla vendita dell’hardware Beats.
Da notare anche che secondo ulteriori voci di corridoio Jimmy Iovine e Dr. Dre, rispettivamente CEO ed artista creativo di Beats, potrebbero essere assunti in qualità di supervisori Apple.
[Photo Credist | Flickr]
Via | BGR