Siete all’estero e vi trovate dinnanzi ad un cartello che vi segnala un avviso utilizzando una lingua che non conoscete? Niente paura, basterà utilizzare il vostro smartphone per risolvere ogni incomprensione. L’applicazione di Google Traduttore, come saprete, permette di scattare una fotografia che in seguito verrà scansionata per individuare il testo e successivamente la frase sarà automaticamente tradotta nella lingua prescelta.
Un sistema fantastico, ma Google vuole perfezionare il suo traduttore e per questo motivo ha recentemente acquistato Word Lens. Quest’applicazione, disponibile per iOS e Android, permette di usare la fotocamera del dispositivo per tradurre il testo presente sulle immagini in tempo reale andando a sovrascrivere la scritta in lingua straniere con l’apposita traduzione.
La traduzione visiva risulta effettivamente migliore di quella offerta dall’applicazione di Google ed il team di casa Mountain View ha ben pensato di intascarsi il celebre titolo sviluppato da Quest Visual. Il team di sviluppatori a partire da oggi farà parte della squadra di Google Translate ed anche la loro tecnologia potrebbe essere presto implementata nel famoso Traduttore.
Al momento non si hanno informazioni riguardante la cifra della compravendita e, inoltre, la squadra di Quest Visual non ha specificato se la loro applicazione cesserà di esistere per divenire parte integrante di Google Translate. Ricordiamo che attualmente Word Lens è disponibile per Android, iOS ed anche per Google Glass:ogni titolo è scaricabile gratuitamente dai vari store!
Se volete provate quest’eccezionale applicazione, se non l’avete già fatto, mettetela in download. Speriamo che presto Google Traduttore possa ereditare la fantastica tecnologia di Word Lens.