Tornano ancora una volta a farsi sentire i rumor su iWatch, lo smartwatch a cui Apple starebbe attualmente lavorando. Ad alimentare le nuove indiscrezioni ci ha pensato, proprio nel corso delle ultime ore, l’analista Brian Blair di Rosenblatt Securities.
Stando a quanto reso noto l’orologio intelligente della mela morsicata sarà dotato di uno schermo tondo. Tale scelta sarebbe stata fatta per rendere meno traumatica la transizione dai normali orologi a quelli high-tech e risulterebbe in perfetta linea con il design scelto per il Moto 360 presentando però, diversamente dalla soluzione targata Motorola, un corpo più sottile.
Pare inoltre che con il lancio dell’iWatch uno degli obiettivi principali dell’azienda di Cupertino sia quello di rimpiazzare l’attuale linea di iPod. Eccezion fatta per la serie iPod Touch le vendite degli storici lettori musicali di Apple non sono più gloriose come un tempo. Cupertino avrebbe dunque pensato di includere una lunga serie di funzioni musicali in iWatch affinché l’utente abbia sempre al polso il proprio deejay personale, una soluzione questa che andrebbe a rivelarsi particolarmente comoda ed interessante per sportivi e jogger.
Naturalmente per il momento da parte di Apple non vi è nulla di confermato. L’analista, infatti, avrebbe ottenuto le informazioni in questione da fonti anonime provenienti dai distretti produttivi asiatici.
Indiscrezioni a parte Blair ha anche provveduto ad azzardare alcune interessanti previsioni riguardo il ruolo che l’iWatch andrà a ricoprire sul mercato. L’analista si attende una produzione tra i 18 e i 22 milioni di esemplari entro la fine dell’anno corrente con gli impianti che entreranno nella fase più calda tra luglio ed agosto per un’ampia disponibilità tra settembre ed ottobre.