Mediante un apposito post apparso proprio nel corso delle ultime ore sulle pagine del blog ufficiale dedicato a Google Chrome il colosso delle ricerche in rete ha annunciato il debutto dei Chromebook, i laptop basati su Chrome OS, in nuovi paesi quali Nuova Zelanda, Filippine, Norvegia, Danimarca, Messico e Cile.
Nel post in questione è però presente un’informazione che risulta particolarmente interessante anche per il Bel paese e per i suoi abitanti. Google ha infatti confermato che i Chromebook arriveranno presto anche in Belgio, Spagna e… Italia!
Tra i Chromebook che saranno senz’altro disponibili al lancio vi sono l’Acer C720, l’Acer C720P, l’HP Chromebook, l’HP Chromebook 14 e il Toshiba Chromebook 13.
Al momento manca ancora una data precisa per il debutto nel paese dello stivale ma considerando l’annuncio fatto da Google stessa non dovrebbe volerci ancora molto e non è escluso che le vendite possano essere avviate già entro la fine di questo mese. Entro breve, quindi, i Chromebook si troveranno sugli scaffali dei negozi, sia online sia fisici, proprio al fianco delle più note alternative Windows e OS X ma, diversamente da queste, a prezzi inferiori.
Quasi sicuramente ad incidere sulla scelta di ampliare i mercati nei quali vendere i computer basati su Chrome OS è stata la forte tendenza positiva fatta registrare nell’ultimo anno. A giocare un ruolo particolarmente importante per il successo dei Chromebook sono stati in primis i prezzi bassi ai quali i laptop vengono commercializzati oltre, ovviamente, che le funzionalità offerte e profondamente integrate con tutti i servizi dell’azienda di Mountain View. Anche il continuo supporto ed aggiornamento della piattaforma Chrome OS ha contribuito e continua a farlo tutt’ora all’andamento positivo dei Chromebook.
Via | 9to5Google