Sul web si parla soprattutto del nuovo iPhone 6 che, quasi sicuramente, Apple dovrebbe presentare nel mese di settembre. Sono molte le indiscrezioni che confermano l’arrivo di ben due smartphone melati, sempre modelli top-gamma, che potrebbero finanche avere il logo illuminato come i famosi Macbook.
Dopo le tante news riguardanti il telefono di casa Cupertino, sul web si parla finalmente anche del futuro iPad Air. La prima versione di questo innovativo tablet è stata presentata il 22 ottobre 2013 e si allontana molto dai precedenti iPad soprattutto per quanto riguarda il suo corpo esterno. Che cosa dobbiamo aspettarci dal futuro modello? Dopo le vacanze estive, Apple non presenterà solo i nuovi smartphone, ma anche l’iPad Air 2 che dovrebbe integrare molte caratteristiche presenti sull’attuale iPhone 5S.
Il nuovo tablet Apple dovrebbe sfoggiare un processore più potente, A8, ed un fotocamera migliorata: da 5 megapixel si passa ad 8 megapixel. Anche la frontale passerà da 1,2 a 1,5 megapixel. Le ultime indiscrezioni parlano anche dell’arrivo del Touch ID sul nuovo iPad Air, dunque, l’impronta digitale dei fan potrebbe proteggere anche questo dispositivo melato e non solo l’iPhone.
Le informazioni arrivano da un sito giapponese che mostra delle foto grazie alle quali possiamo facilmente individuare l’ormai famoso cerchietto del lettore di impronte. Inoltre, gli scatti mettono in evidenza dei bottoni del volume leggermente differenti dagli attuali (foto in cima all’articolo).
Per il resto il device sembra molto simile all’attuale, quindi dovrebbe essere molto leggero e sottile. Come sempre, ricordiamo che queste foto potrebbero essere false, il reale design dell’iPad Air 2 sarà svelato solo durante il keynote della Apple che probabilmente si terrà ad ottobre 2014.