Geekissimo

Presentato Fire Phone, il primo smartphone di Amazon

 
Martina Oliva
20 Giugno 2014
0 commenti

Presentato Fire Phone, il primo smartphone di Amazon

Nel corso di un apposito evento tenutosi questa settimana in quel di Seattle Jeff Bezos ha presentato al mondo l’attesissimo Fire Phone, il primo smartphone di Amazon nonché il dispositivo che porta il colosso dell’e-commerce ad entrare a far parte a tutto tondo del fruttuoso segmento mobile.

Il device, oggetto di numerose indiscrezioni di lungo corso, va ad unirsi ai tablet Kindle Fire, ai lettori di eBook Kindle ed al set-top box Fire TV.

Si tratta di uno smartphone dal design semplice ma d’appeal, basato sul sistema operativo FireOS, dotato di una cornice in gomma e caratterizzato da uno schermo da 4,7 pollici protetto dalla tecnologia Gorilla Glass. Il device si rivela particolarmente comodo da usare con una sola mano risultando inoltre dotato di pulsanti in alluminio e di connettori in acciaio.

“Sotto il cofano” sono invece presenti un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz, una GPU Adreno 330 e 2 GB di RAM in grado di garantire ottime velocità e performance generali.

Fire Phone è inoltre dotato di due altoparlanti integrati ed è in grado di catturare ottime fotografie, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Amazon ha infatti implementato una fotocamera principale con sensore da 13 megapixel arricchito da un obiettivo f/2.0 e da un sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).

Dando ragione alle voci di corridoio Amazon Fire Phone risulta inoltre dotato di funzionalità tridimensionali. Il device è infatti provvisto di diverse fotocamere frontali che consentono di creare una prospettiva dinamica, di cambiare in base al modo in cui l’utente guarda lo schermo.

Tra le funzionalità degne di nota del dispositivo è sicuramente il caso di segnalare quella denominata FireFly che consente di sfruttare la fotocamera per fotografare qualsiasi oggetto per comprarlo poi attraverso lo store Amazon oppure per condividerlo con gli amici.

Amazon Fire Phone è già disponibile in preordine tramite AT&T al prezzo di 199 dollari per la versione da 32 GB ed a quello di 299 dollari per la versione da 64 GB (in entrambi i casi con l’obbligo di un contratto biennale). Il costo del device sbloccato è di 649 dollari. La commercializzazione ed i prezzi del dispositivo al di fuori del territorio USA al momento sono ancora ignoti.

Da notare che tutti coloro che sceglieranno di acquistare Amazon Fire Phone avranno a propria disposizione extra quali uno spazio colud illimitato per l’archiviazione delle foto, più di 200 mila video online, ben oltre un milione di brani musicali ed una miriade di eBook scaricabili direttamente dal Kindle Store.

[Photo Credits | The Verge]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Amazon presenterà il suo smartphone con funzionalità 3D il 18 giugno?

Amazon presenterà il suo smartphone con funzionalità 3D il 18 giugno?

Dopo tante indiscrezioni il momento della verità sembra essere finalmente arrivato: il 18 giugno, tra poco meno di due settimane, Amazon terrà uno speciale evento stampa a Seattle durante il […]

Amazon, smartphone con schermo 3D in dirittura d’arrivo

Amazon, smartphone con schermo 3D in dirittura d’arrivo

Se ne parla da mesi e mesi a questa parte ma soltanto ora pare sia finalmente arrivato il fatidico momento: stando a quanto riportato dal Wall Street Journal Amazon sarebbe […]

Amazon lavora ad un rivoluzionario smartphone con display 3D

Amazon lavora ad un rivoluzionario smartphone con display 3D

Stando alle più recenti indiscrezioni, Amazon, oltre ad essere al lavoro su un dispositivo adibito allo streaming dei contenuti, attualmente starebbe progettando due smartphone di cui uno decisamente rivoluzionario. A […]

Amazon: il Kindle Phone avrà un display da 4,7 pollici

Amazon: il Kindle Phone avrà un display da 4,7 pollici

Già da qualche tempo a questa parte circolano in rete svariate voci secondo cui Amazon provvederà ad immettere sul mercato un suo smartphone, il primo. Da poche ore, però, è […]

RIM: Facebook e Amazon sono interessate?

RIM: Facebook e Amazon sono interessate?

Tenendo conto del periodo di crisi con cui, già da diverso tempo a questa parte, RIM si è ritrovata a dover fare i conti non è da escludere l’ipotesi che […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento