Chi possiede uno smartphone lo sa bene: caricare la batteria è una necessità costante. Microsoft, ben consapevole di ciò, ha pensato di offrire ai suoi utenti, ai possessori dei device della gamma Lumia, una soluzione tanto pratica quanto esclusiva per ricaricare i dispositivi.
In collaborazione con il noto stilista Adrien Sauvage la redmondiana ha infatti ideato un pantalone in grado di ricaricare via wireless lo smartphone.
Il pantalone smart è stato presentato la scorsa settimana al London Collections: Men, uno degli appuntamenti fashion più importanti dell’anno e che rappresenta una tra le più grandi vetrine sia per i big sia per gli emergenti.
Microsoft ha utilizzato la tecnologia induttiva già integrata nei caricatori wireless Nokia DC-50 per inserirla nella tasca anteriore del pantalone, offrendo in tal modo la possibilità di ricaricare senza fili gli smartphone Lumia.
La redmondiana ha dichiarato di esser particolarmente entusiasta della partnership con Sauvage che ha contribuito a far entrare l’azienda nel sempre più variegato ed interessante settore degli indossabili con un prodotto davvero originale.
Abbiamo una lunga tradizione di collaborazione con il mondo della moda, da Bruce Weber a David Bailey, e siamo presenti a numerosi appuntamenti in piazze internazionali, come Londra e New York. Siamo entusiasti perciò di questa nuova partnership con Adrien Sauvage, un designer di grande talento e il cui stile all’avanguardia si sposa perfettamente con il nuovo Lumia 930.
Per quanto riguarda il prezzo di vendita al momento non risulta disponibile alcuna informazione ufficiale. Sauvage prevede però che lo speciale pantalone avrà un costo superiore ai 340 dollari.
Anche per quanto concerne l’inizio delle vendite allo stato attuale delle cose non vi sono informazioni precise. L’unica cosa certa è quella che il pantalone smart di Microsoft sarà disponibile per il preorder su Amazon entro i prossimi tre mesi.
[Photo Credits | Conversations]