Per lo sbarco nel Vecchio Mondo sembrava fosse necessario ancora un po’ di tempo e invece, sorpresa delle sorprese, nel corso delle ultime ore i Google Glass sono stati resi disponibili anche in Europa, per la precisione in UK.
Il Regno Unito va quindi a configurarsi come il primo paese al di fuori degli Stati Uniti in cui sono stati lanciati i tanto chiacchierati occhiali per la realtà aumentata di Google anche se, è il caso di sottolinarlo, il prezzo è leggermente superiore a quello fissato per la terra a stelle e strisce. L’Explorer Edition può infatti essere ottenuta sborsando 1000 sterline, circa 1250 euro.
I Google Glass sono in vendita attraverso il Google Play Store nelle colorazioni Cotton, Charcoal, Tangerine, Shale e Sky. L’azienda sta anche vendendo le montature della Titanium Collection come optional ma la confezione di ogni Explorer Edition contiene una montatura di base. Così come in terra a stelle e strisce anche nel Regno Unito Google offre una vasta gamma di accessori per i Google Glass tra cui gli auricolari stereo, che hanno un prezzo di 65 sterline, e l’edizione mono degli stessi, avente un prezzo pari a 40 sterline. Tra gli accessori vi sono inoltre un portaocchiali imbottito o una custodia a sacchetto, entrambi disponibili al prezzo di 40 sterline, e il Clear Shield, che può essere acquistato a 60 sterline.
Google assicura una spedizione rapida dei Glass pari a solo 1 o 2 giorni lavorativi ed offre anche un modo per provarli, a Londra, il 27 e 28 giugno.
Da notare che a detta dei più Google avrebbe dovuto annunciare l’arrivo in Europa dei Google Glass in occasione dell’edizione 2014 del Google I/O che prenderà il via proprio oggi ragion per cui è molto probabile che per la tanto attesa conferenza ci siano in serbo altre novità dedicate al dispositivo.