Nel fine settimana da poco trascorso i Google Glass, i tanto chiacchierati occhiali per la realtà aumentata del colosso delle ricerche in rete, hanno finalmente fatto capolino anche in Italia.
Ebbene si, dopo il lancio europeo ad appannaggio del Regno Unito ora gli speciali occhiali di Google possono dunque essere acquistati anche in alcuni punti vendita Mediaworld e Saturn presenti nel Bel paese.
Gli store Mediaworld presenti nel centro commerciale Porte di Roma e a Firenze hanno infatti cominciato ad esporre i Google Glass in vetrina. Tuttavia allo stato attuale delle cose gli occhiali non possono ancora essere acquistati, così come ben specificato da una dicitura che recita “Si avvia la gentile clientela che il prodotto in vetrina a scopo espositivo non è in vendita. Pertanto non è possibile provarlo“.
Il negozio Saturn di Milano presente in via Certosa ha invece già dato il via alla vendita dei Google Glass nonostante il prezzo imposto sia decisamente più alto rispetto a quello richiesto da Big G per l’edizione Explorer. Per poter acquistare gli occhiali del colosso di Mountain View da Saturn è infatti necessario sborsare ben 1.999,99 euro contro i 1.500 dollari (circa 1.100 euro) fissati da Google negli Stati Uniti e contro le 1.000 sterline (1.250 euro) che vengono chieste in Gran Bretagna. A differenza di Mediaworld da Saturn i Google Glass possono però essere acquistati e ritirati all’istante.
Per quanto riguarda gli altri punti vendita Mediaworld e Saturn sparsi lungo la penisola al momento i Google Glass non risultano ancora disponibili ma ovviamente non è da escludere il fatto che possano esserlo nel corso dei prossimi giorni o delle prossime settimane.