Prossimamente Samsung potrebbe rendere disponibile sul mercato un nuovo smartwatch.
A differenza di quanto proposto sino ad ora dall’azienda sudcoreana si tratterebbe però di un orologio smart caratterizzato da un display rotondo e dunque molto simile a quello che Motorola ha scelto di integrare nel suo Moto 360.
A render nota la cosa è stato il sito web MobileGeeks che ha da poco scoperto l’esistenza di tre nuovi brevetti depositati da Samsung.
I nuovi brevetti mostrano infatti che Samsung sta attualmente studiando la progettazione di almeno un nuovo smartwatch avente la caratteristica in questione e con un cinturino dotato di porta per la ricarica della batteria e di una fotocamera che potrebbe essere sfruttata per un nuovo sistema di riconoscimento di gesti.
Allo stato attuale delle cose non è però ancora chiaro come un sistema di riconoscimento di gesti possa essere impiegato da Samsung ma di sicuro non è la prima volta che si vede una tecnologia di questo tipo in un brevetto proprietario. Oltre che sfruttando il display, che molto probabilmente sarà di tipo touch, all’utente potrebbe quindi essere offerta la possibilità di utilizzare le funzionalità dello smartwatch anche mediante i gesti della mano.
È tuttavia opportuno sottolineare il fatto che al momento non vi è ancora alcuna informazione esatta riguardo l’eventuale presentazione e la successiva commercializzazione dell’orologio. Infatti, trattandosi di proprietà intellettuali non vi sono ancora dati certi così come non è da dare per scontato il fatto che la sudcoreana decida realmente di trasformare in realtà i suoi brevetti.
Attualmente non risultano disponibili altre info ma di certo sarà possibile saperne di più durante le prossime settimane.
Via | Ubergizmo