Il Moto G è stata una delle principali rivelazioni del mercato smartphone 2013–2014 e Motorola ha deciso di cavalcare l’onda del successo applicandogli uno spec bump. Dopo aver rilasciato una versione riveduta e corretta del terminale con supporto alla rete LTE e memoria espandibile, la casa americana (ora nelle mani di Lenovo) ha annunciato il nuovo Motorola Moto G con display HD da 5”, processore Quad-core da 1.2GHz, 8/16GB di memoria interna (espandibile) e purtroppo ancora 1GB di RAM. Lo smartphone è inoltre dotato di una fotocamera posteriore da 8MP, una fotocamera frontale da 2MP e una batteria da 2070 mAh. Il sistema operativo con cui viene commercializzato, sin da ora, è Android 4.4.4 mentre il prezzo rimane al di sotto dei 200 euro.
Anche il top di gamma Moto X ha ricevuto un aggiornamento hardware e ora si presenta con un display Full HD da 5.2”, un processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad-core da 2.5GHz, 2GB RAM e 16/32GB di memoria interna (non espandibile). Le fotocamere sono da 13MP e 2MP mentre la batteria è da 2300 mAh. Anche questo terminale verrà venduto con Android 4.4.4 preinstallato, entro la fine del mese, e così come il suo predecessore si potrà personalizzare tramite il servizio Moto Maker. Il prezzo di vendita al pubblico dovrebbe attestarsi sui 500$ (385 euro).
A margine della presentazione dei nuovi smartphone è stato annunciato ufficialmente anche lo smartwatch Motorola Moto 360 con il suo inconfondibile display tondo. Il device, equipaggiato con Android Wear, verrà commercializzato a partire dalle prossime ore sul sito di Motorola, Google Play Store e Best Buy a 250$. In autunno ne verrà rilasciata anche una versione Premium con cinturino in metallo al costo di 300$.
[Neowin]