Gli smartwatch, è ormai cosa ben chiara a tutti, sono quella tipologia di device su cui la maggior parte delle aziende tech intente puntare per quanto concerne il versante indossabili e che in un modo o nell’altro riescono a suscitare una certa attrazione sull’utenza.
Non sorprende quindi che svariati produttori abbiano già lanciato i propri orologi smart e non sorprende neppure il fatto che ne vengano prodotti nuovi modelli da affiancare o da sostituire a quel che è già presente sul mercato.
È questo il caso di LG che dopo aver introdotto sul mercato il G Watch e il rotondo G Watch R nel corso dei prossimi mesi provvederà a fare altrettanto con un nuovo modello di orologio intelligente ma, diversamente da quanto proposto sino a questo momento, dotato del supporto alla connettività 3G e quindi non utilizzabile per forza di cose in accoppiata ad uno smartphone.
L’informazione proviene dalla FCC. L’ente ha da poco ricevuto una richiesta per l’approvazione dello smartwatch. Da tale richiesta si apprende che l’orologio ha numero di modello VC100 e VC100P e che è dotato del supporto CDMA, ovvero che ha capacità 3G.
Oltre a tale suggerimento dalla documentazione è possibile apprendere che escludendo il cinturino il corpo dell’orologio dovrebbe avrebbe dimensioni di 57,7 x 35,5 millimetri e che quindi avrà molto probabilmente uno schermo rettangolare e non rotondo come l’ultimo orologio presentato da LG.
Considerando il fatto che una tra le maggiori critiche riguardanti gli smartphone è proprio quella facente riferimento alla necessità di doverli abbinare ad uno smartphone per poter fruire della maggior parte delle funzionalità offerte il lancio di un orologio smart con supporto al 3G potrebbe rivelarsi un fattore estremamente favorevole per l’ottima riuscita del prodotto.
Via | Engadget