Google, oramai è cosa ben risaputa, si impegna in maniera costante al fine di cercare di far evolvere il più possibile i propri servizi e nel tentativo di offrire risorse sempre migliori agli utenti.
Nella maggior parte dei casi quando si parla di miglioramenti si fa riferimento all’introduzione di nuove feature e/o alla correzione di piccoli e grandi bug. In altre circostanze si tratta invece di piccoli ma utili accorgimenti così come nel caso di quanto introdotto in Gmail proprio nel corso degli ultimi giorni.
Mediante la pubblicazione di un apposito post su Google+ il team del gran colosso di Mountain View ha infatti annunciato che d’ora in avanti sarà possibile aprire a tutto schermo le immagini contenute nei messaggi che vengono ricevuti su Gmail andando dunque ad agire in maniera analoga a quanto già fatto da tempo con gli allegati.
Così come già avviene per gli allegati, da oggi è possibile fare click sulle immagini più grandi inserite all’interno di un messaggio per vederle a schermo intero, nella versione Web di Gmail. Con un click sul pulsante di Google Drive, invece, le immagini verranno salvate direttamente su Drive, mentre il tasto a forma di freccia permette di scaricarle nel computer.
Una volta visualizzata in modalità fullscreen l’immagine può essere scaricata direttamente sull’hard disk del computer in uso oppure salvata su Google Drive in modo tale da potervi accedere in un secondo e più comodo momento.
Il rollout della modalità full screen per le immagini in Gmail è già stato avviato e dovrebbe andare ad interessare tutti gli account nel giro di pochi giorni.
Via | 9to5Google