Da sempre Amazon è sinonimo di e-commerce ed allo stato attuale delle cose sono davvero in tanti, anzi in tantissimi coloro che ogni giorno scelgono di effettuare l’acquisto di prodotti d’ogni sorta sul celebre store online. Il buon Bezos sembrerebbe però essere intenzionato ad andare ben oltre il “mero” commercio elettronico. C’è quindi ben poco da sorprendersi se nel corso delle prossime settimane Amazon aprirà il suo primo negozio fisico.
La location scelta per l’apertura del negozio sarà, così come reso noto dall’autorevole Wall Street Journal, New York. Lo store sarà collocato precisamente a Manhattan, proprio di fronte all’Empire State Building.
Il negozio di Amazon andrà a configurarsi come un mini magazzino ove troveranno posto una quantità limitata di prodotti da consegnare in città entro la giornata e dove i clienti potranno effettuare ordini, ricevere la merce prenotata ed eventualmente riportare indietro i prodotti. Il negozio dovrebbe inoltre essere utilizzato per la vendita diretta di tutti i prodotti appartenenti all’oramai vasta famiglia Kindle. Insomma… dovrebbe trattarsi di una sorta di hub fisico dei servizi Amazon!
Allo stato attuale delle cose non risultano disponibili ulteriori dettagli riguardo come sarà strutturato lo store come ad esempio la grandezza dello stesso, il numero di dipendenti ed eventuali altri servizi connessi.
L’apertura del negozio, è bene sottolinearlo, rappresenta però solo un esperimento iniziale che nel caso in cui non dovesse funzionare a dovere potrebbe anche essere cancellato completamente. Qualora invece le cose dovessero andare così come auspicato da Bezos e dal suo team non è da escludere l’ipotesi che Amazon possa valutare l’apertura di ulteriori negozi in terra a stelle e strisce e non.