In Italia abbiamo svariati servizi di streaming online che cercano di soddisfare le esigenze dei consumatori, soprattutto di coloro che possiedono una Smart TV. Tra i tanti, ad esempio, possiamo citare nomi come Infinity e Sky On line che sono quelli che dominano il settore, anche perché l’Italia attualmente è uno dei pochi Paesi in cui Netflix non è ancora arrivato.
Per chi stranamente non lo sapesse, Netflix, società statunitense, offre un famoso servizio di streaming online on demand che mette a disposizione dell’utente film e telefilm in cambio di un abbonamento mensile che risulta abbastanza abbordabile. Inoltre, consente anche di noleggiare DVD e videogame.
Ma quando arriverà il momento di vedere il servizio attivo anche nel nostro Paese? Non abbiamo ancora una data ufficiale, ma recenti indiscrezioni ci fanno ben sperare.
Purtroppo, al momento, non c’è nessun annuncio ufficiale, ma tramite la pagina LinkedIn dell’azienda statunitense possiamo leggere che Netflix è alla ricerca di un “Language Specialist” per introdurre le seguenti lingue: arabo, vietnamita, giapponese, coreano, italiano, polacco e ungherese.
Ecco l’annuncio originale:
We are looking for highly motivated individuals with the right mix of technical, organizational and communication skills to provide localization for the Netflix experience in the following languages: Arabic, Vietnamese, Japanese, Korean, Italian, Polish, and Hungarian.
Possiamo dunque sperare nell’arrivo di Netflix in Italia? Non possiamo di certo considerare l’annuncio di lavoro come una comunicazione ufficiale dell’azienda, ma qualcosa si sta muovendo. Se il famoso servizio dovesse arrivare nel nostro Paese, Infinity e Sky On line dovranno sicuramente cambiare le loro strategie per cercare di non crollare sotto il peso del colosso americano.
Photo Credit: Twin Design / Shutterstock.com
#1Emanuele
Magari è per la Svizzera italiana.