È ormai da tempo che in rete, e non solo, si parla a più riprese di YouTube Music Key, il servizio di streaming musicale integrato nella piattaforma di video sharing del colosso delle ricerche in rete che andrà ad affiancarsi alla formula Unlimited già proposta per Google Play Music. Stando però a quanto reso noto nel corso delle ultime ore il lancio del servizio, posticipato più volte sino a questo momento, potrebbe finalmente essere alle porte ed a confermarlo è proprio Susan Wojcicki, il CEO di YouTube.
Durante la conferenza Code Mobile organizzata da Re/code nelle scorse ore la numero uno di YouTube si è infatti detta ottimista in merito ad un esordio imminente di YouTube Music Key.
La squadra al lavoro sul progetto starebbe apportando gli ultimi perfezionamenti decidendo inoltre quale sarà la spesa richiesta agli utenti per poter sottoscrivere un abbonamento mensile mediante cui fruire del servizio. Secondo i rumor circolati negli scorsi mesi la cifra in questione potrebbe essere pari a 9,99 dollari mensili e dunque in perfetta linea con quanto richiesto dalla concorrenza. Resta tuttavia da capire se nel prezzo sarà incluso anche l’accesso a Play Music Unlimited.
Oltre a render nota la buona nuova in questione Susan Wojcicki ha dichiarato che la piattaforma sta attualmente sperimentando nuovi metodi per generare profitti ed uno di questi prevederebbe la possibilità di spendere una somma di denaro per poter rimuovere la visualizzazione delle inserzioni pubblicitarie che di solito vengono mostrare prima e durante la riproduzione dei filmati. Diversamente da YouTube Music Key qualora ciò dovesse concretizzarsi avverrà però molto più avanti nel tempo.
[Photo Credits | PiXXart / Shutterstock.com]
Via | 9to5Google