La potenza virale delle idee lanciate di Facebook è immensa. Non parliamo solo delle applicazioni del social network, ma anche del famoso video “A Look Back” (uno sguardo al passato), ovvero del video fotografico che le pagine in blu permettevano agli utenti di preparare con pochi semplici click. Il filmato conteneva, ovviamente, le foto caricate su Facebook in modo random oppure potevano essere scelte in autonomia dagli utenti.
Dopo “A Look Back”, adesso arriva un nuovo video che questa volta permette agli utenti di ringraziare un amico. Una nuova ondata di di filmati composti dalle foto di Facebook sta per invadere nuovamente il social network, ma di cosa si tratta e come si crea il nuovo filmato?
Per realizzare il video “Di’ grazie a qualcuno” potrete raggiungere questa pagina e iniziare la vostra personale ed emozionante creazione. Per prima cosa dovrete scegliere l’amico a cui dedicare il filmato che potrà essere solo un singolo utente. In seguito, Facebook vi consente di scegliere tra due differenti temi: “amici di vecchia data” e “amici”, ma entrambi avranno uno scopo comune, ovvero quello di ringraziare l’altro per l’amicizia.
In seguito, il social network realizzerà il video prendendo in modo casuale le vostre fotografie in cui è taggato quel preciso utente scelto come protagonista del filmato. Non manca la possibilità di scegliere le immagini, che in totale sono 7, oppure di caricarne di nuove che fino a quel momento non erano disponibili sul social.
La viralità dei video lanciati da Facebook è incalcolabile, quindi siamo più che sicuri che gli utenti pubblicheranno molti filmati del genere. E voi, ne realizzerete almeno uno?