Microsoft ha rilasciato un nuovo update per Windows 10 Preview, che così giunge alla build 9879. Il sistema operativo si può aggiornare tramite Impostazioni PC per chi ha già installato una delle build precedenti mentre chi si accinge a provarlo per la prima volta può prelevare una ISO pronta all’uso direttamente dal sito Microsoft.
Le novità introdotte nella release sono abbastanza numerose. Non ci sono stravolgimenti rispetto a quanto visto fino ad oggi ma la crescita dell’OS sembra procedere nella direzione giusta.
Come segnala il sito Studio384, in ambito desktop è stata introdotta la possibilità di togliere i pulsanti di ricerca e Task View dalla taskbar, l’Action Center è stato inserito nell’area di notifica e c’è stata qualche piccola revisione nelle animazioni di minimizzazione e ripristino delle finestre.
Da segnalare, inoltre, la possibilità di impostare la sincronizzazione selettiva su OneDrive, dei miglioramenti al supporto multi-monitor e qualche miglioramento di Internet Explorer per quel concerne il rispetto degli standard Web.
Per quanto riguarda l’ambito Modern, l’icona del menu a tre puntini è stata sostituita con la più riconoscibile icona in stile hamburger (quella con le tre linee) e le finestre di dialogo vengono visualizzate in modalità windowed.
Per finire, sul blog ufficiale di Windows viene segnalata l’introduzione di nuove gesture per il trackpad.
3 dita su -> Task View
3 dita giù -> Mostra Desktop
Scorrimento di 3 dita da sinistra a destra -> passa all’applicazione precedente, torna indietro
Movimento di 3 dita a sinistra o a destra -> Alt-Tab (Task View)
Tap a 3 dita -> Ricerca
[Neowin]