Apple ha da poco lanciato una campagna che permetterà a tutti i suoi clienti di contribuire alla lotta all’AIDS. Infatti a partire da oggi e per le prossime due settimane l’azienda della mela morsicata più celebre al mondo donerà al Fondo Globale per la lotta all’AIDS una parte delle vendite effettuate su App Store e su Apple Store (sia online sia fisici).
Si tratta di un’iniziativa estremamente importante ed a sottolinearlo è lo stesso CEO Tim Cook che in occasione dell’annuncio ha dichiarato: “Apple è orgogliosa di sostenere (RED) perché riteniamo che il dono della vita sia il regalo più importante che chiunque possa fare. Da otto anni i nostri clienti contribuiscono alla lotta all’AIDS in Africa, finanziando trattamenti salvavita che stanno avendo un impatto profondamente positivo. Quest’anno stiamo lanciando la nostra più grande iniziativa di raccolta fondi di sempre, con la partecipazione degli Apple Store e degli Apple Online Store, e anche alcune delle menti più brillanti dell’App Store stanno mettendo il proprio talento al servizio della causa.“.
Dal 24 novembre e sino al 7 dicembre vi sarà infatti su App Store una speciale sezione denominata Apps for (RED) contente 25 applicazioni con nuovi contenuti esclusivi dedicati ai device iOS. Ogni qualvolta un utente acquisterà un’app aderente all’iniziativa (PRODUCT)RED o effettuerà acquisti in-app di contenuti esclusivi aiuterà in prima persona a sconfiggere l’AIDS.
L’iniziativa però non termina qui. In occasione del Venerdì nero, il 28 novembre, e della Giornata Mondiale contro l’AIDS, l’1 dicembre, Apple donerà una parte di ogni vendita effettuata su Apple Store e Apple Store Online al Fondo Globale. Inoltre negli USA i clienti che il 28 novembre acquisteranno alcuni prodotti Apple selezionati riceveranno una Carta regalo iTunes (RED) in edizione speciale. Per ogni gif card distribuita Apple donerà una percentuale alla lotta contro l’AIDS: