Sulla base di un nuovo brevetto depositato da Google è stato possibile apprendere alcune delle caratteristiche che ci si potrebbe aspettare dai Google Glass 2, un nuovo modello degli occhiali per la realtà aumentata del colosso delle ricerche in rete probabilmente in arrivo nel 2015.
Il brevetto mette ben in risalto alcuni importanti cambiamenti in fatto di design quali un corpo più sottile, leggero ed accessibile. Tali cambiamenti potrebbero aiutare i tanto chiacchierati occhiali ad essere ancor più apprezzati ed accettati dall’utenza di tutto il mondo.
Nel dettaglio, con i Google Glass 2 Big G potrebbe andare ad eliminare il pezzo ingombrante che si trova sul retro del lato destro. Nel brevetto la struttura del touchpad e il prisma di vetro sono stati spostati verso il lato sinistro e contenuti in un’unità laterale più piccola e dunque meno ingombrante e che non va ad estendersi lungo tutto il telaio. Sembrerebbe quindi che Google abbia trovato il mondo per integrare la tecnologia Glass in una sola e ben più compatta unità.
Da notare che l’aspetto è stata una tra le principali cause per cui l’Explorer Edition dei Google Glass non ha attirato molto l’attenzione del pubblico. Nonostante tutti gli sforzi compiuti per migliorarne il design, anche grazie alle partnership strette con Luxottica e la stilista Diane von Furstenberg, la compagnia di Mountain View non è ancora riuscita a proporre i Google Glass come un dispositivo di tendenza. Se big G vuole fare in modo che l’interesse attorno ai suoi occhiali rinvigorisca proporre un nuovo design può sicuramente andarsi a configurare come un valido punto di partenza.
[Photo Credits | USPTO]
Via | Digital Trends