Tra i protagonisti dell’edizione 2015 del CES di Las Vegas in programma dal 6 al 9 gennaio ci sarà anche Kodak. Presenza alla fiera a parte ciò che tuttavia ha lasciato di stucco è stato l’annuncio della presentazione di una linea di smartphone e tablet Android realizzati in collaborazione con Bullitt Group. Si tratta di una notizia di particolare rilievo poiché questa è la prima volta che Kodak va a cimentarsi con il tanto variegato universo della piattaforma mobile di Big G.
Stando a quelle che sono le prime informazioni diramate i dispositivi presentati da Kodak saranno caratterizzati da un’attenzione particolare al design e all’interfaccia utente oltre che da soluzioni software avanzare per la gestione delle immagini.
Siamo impressionati dall’impegno di Bullitt Group nel creare un portfolio di prodotti che sappiano soddisfare la qualità e l’innovazione per le quali il nostro brand è conosciuto in tutto il mondo.
A rendere particolarmente interessanti i device Android di Kodak sarà però anche la disponibilità di una soluzione preinstallata per il controllo remoto utile qualora fosse necessario fornire assistenza tecnica o supporto.
Allo stato attuale delle cose non sono ancora stati forniti dettagli riguardo il nome della gamma né in merito alle specifiche tecniche equipaggiate ma tenendo conto del marchio è più che lecito attendersi la dotazione di un ottimo comparto fotografico.
Ad ogni modo Kodak ha dichiarato che i modelli presentati al Consumer Electronics Show 2015 saranno soltanto i primi di una lunga serie. Altri dispositivi verranno annunciati nella seconda parte dell’anno e tra questi ne figurerà uno con modulo 4G per la connettività e una fotocamera connessa.
[Photo Credits | aradaphotography / Shutterstock.com]
Via | ZDNet