Ha debuttato sul mercato a giugno ma fa notizia ancora oggi. Ci riferiamo allo smartphone cinese OnePlus One che deve la sua crescente popolarità a diversi fattori, primi fra tutti il prezzo stracciato con cui viene venduto – 269 euro per il modello base – e il sistema a inviti che OnePlus s’è inventata per aumentarne l’appeal.
Proprio a proposito della vendita su invito del device, vogliamo segnalarvi che oggi (20 gennaio 2015, se il calendario non ci inganna) dalle 20.00 alle 22.00 sarà possibile acquistare OnePlus One senza invito e senza sovrapprezzi.
Se siete interessati, puntate gli orologi e collegatevi al sito Internet di OnePlus. Dopodiché create un account cliccando sull’icona dell’omino che si trova in alto a destra e recatevi nella sezione OnePlus One per scegliere quale modello acquistare: la versione bianca da 16GB che costa 269 euro o quella nera da 64GB che invece viene commercializzata a 299 euro.
Il sistema operativo – ma questo dovreste già saperlo – è Cyanogen 11S mentre lato hardware abbiamo a che fare con un vero e proprio device top di gamma. Lo schermo è un LTPS LCD da 5,5" con una risoluzione di 1080×1920 pixel e 401 ppi di densità, la CPU è una Qualcomm MSM8974AC Snapdragon 801 Quad-core da 2.5 GHz, la RAM è di 3GB mentre il comparto fotografico è affidato a una fotocamera posteriore da 13MP e una fotocamera frontale da 5MP.
La memoria interna non è espandibile con le microSD, quindi occhio prima di scegliere il modello più adatto a voi. C’è invece il supporto LTE mentre la batteria è da 3100 mAh e assicura un’autonomia di ottimo livello.
Per dovere di cronaca vi dobbiamo ricordare che presto dovrebbe essere annunciato il successore di OnePlus One, il OnePlus Two che potrebbe avere specifiche ancora più “mostruose”, se ci passate il termine. Si parla di un display 2K sempre da 5,5", un processore Qualcomm Snapdragon 810 e 4GB di RAM.
LINK | OnePlus One