Se inizialmente il progetto Google Glass era riuscito a suscitare non poco interesse da parte degli utenti nel corso del tempo le cose sono cambiate. Lo sviluppo degli occhiali per la realtà aumentata di Big G ha infatti subito un brusco stop ed ora necessita di un netto cambio di strategia per proseguire.
A render nota la situazione è stato Patrick Pichette, CFO del gruppo di Mountain View, nel corso della conferenza in cui son stati illustrati i risultati finanziari di Google facenti riferimento al Q4 2014.
Stando a quanto reso noto il lavoro su Google Glass non è stato abbandonato ma sino ad ora il team impegnato nel progetto non ha saputo soddisfare le aspettative. Big G ha dunque dovuto fare i conti con la necessità di fare scelte difficili, per utilizzare le parole dello stesso Pichette. La prima, annunciata nei giorni scorsi, è stata quella di affidare la guida del team a Tony Fadell di Nest.
In altre occasioni, quando i team non sono in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati ma pensiamo che il progetto sia ancora molto promettente, chiediamo loro di prendere una pausa e tutto il tempo necessario per pianificare una nuova strategia. Lo abbiamo fatto di recente con Glass, In quei casi, quando un progetto non ottiene l’impatto sperato, operiamo scelte difficili. Decidiamo anche di cancellarlo, ci avete visto farlo più e più volte.
Dopo aver affidato la guida del team a Fadell e dopo aver proclamato la fine della fase sperimentare ora Google si ritrova dunque a dover dimostrare il vero potenziale dei suoi occhiali. Sarà innanzitutto necessario capire a chi è realmente destinato il dispositivo, se ai professioni, all’ambito consumer o ad entrambe le realtà.
Via | Phone Arena