Ammettiamolo, a tutti è concesso cambiare idea, anche ai grandi brand, specie quelli che hanno fatto la storia. Non deve dunque sorprendere se Swatch, che nell’ormai lontano 2013 aveva dichiarato di essere dubbiosa sul successo di Apple Watch all’epoca meglio noto come iWatch e di non vedere esattamente di buon occhio tutti gli altri orologi smart, nel corso delle ultime ore abbia invece provveduto a far sapere che entro i prossimi tre mesi provvederà a rendere disponibile sul mercato un suo smartwatch.
Il CEO di Swatch Nick Hayek sembra infatti essersi ricreduto sull’ormai variegato universo degli orologi smart, probabilmente anche grazie alle numerose tecnologie brevettate nel 2014 di cui una permetterebbe di raddoppiare l’autonomia dell batteria.
Riguardo lo smarwatch Nick Hayek ha provveduto a rendere note le prime informazioni facendo sapere che il dispositivo non richiederà una ricarica e sarà in grado di offrire funzioni di comunicazione, che avrà applicazioni compatibili con Windows e Android e che permetterà di utilizzare un sistema di pagamento mobile anche se inizialmente soltanto nei grandi store svizzeri come Migros e Coop. Il CEO ha inoltre rilasciato un’interessante anticipazione: “Lo smartwatch si connetterà ad Internet e non avrà bisogno di essere ricaricato”. Tutte le informazioni sono state confermate anche da un portavoce del gruppo.
In attesa di maggiori dettagli e del lancio del dispositivo è interessante notare come, attenendosi alle dichiarazioni, le app dello smartwatch di Swatch non funzioneranno su iOS, un chiaro segnale questo del fatto che l’azienda ha tutta l’intenzione di dare del filo da torcere ad Apple e al suo orologio.
[Photo Credits | Filipe Frazao / Shutterstock.com]
Via | The Next Web