All’arrivo di Apple Watch sul mercato manca pochissimo. A partire dal 24 aprile in alcune nazioni del mondo sarà infatti possibile acquistare l’orologio smart di Apple. Nonostante il via alle vendite sia ormai imminente in rete hanno già cominciato a circolare alcune indiscrezioni, al momento del tutto preliminari, riguardo un secondo modello di Apple Watch.
Stando infatti a quanto ipotizzato dall’analista Timothy Arcuri di Cowen & Co, voce solitamente affidabile su tutto ciò che riguarda l’azienda di Cupertino, Apple Watch 2 potrebbe giungere sul mercato addirittura entro la fine dell’anno corrente e potrebbe andarsi a differenziare da quanto in dirittura d’arrivo sul mercato in primis per la possibilità di utilizzo standalone.
Per quanto interessante possa essere la cosa la pressione potrebbe tuttavia risultare decisamente avventata rispetto ai piani di vendita di Apple. Infatti, con un device disponibile dalla fine di aprile Apple rischia di non avere mercato per una seconda versione immediatamente successiva poiché difficilmente gli acquirenti che sceglieranno Apple Watch in primavera saranno disposti a comprarne un nuovo modello a ridosso con l’inverno. Inoltre la possibilità che Apple Watch 2 funzioni completamente in modalità standalone rimane remota considerando il fatto che il ridotto spazio sotto la scocca non permette di ospitare elementi essenziali come la componentistica LTE per abilitare chiamate telefoniche.
Quel che appare più probabile è invece l’arrivo di nuove funzioni software il prossimo inverno ovvero dopo la prima fase di sperimentazione e rodaggio anche in accordo con gli sviluppatori di terze parti. Molto dipenderà anche dalle caratteristiche di iPhone 6S che, appunto, potrebbe andare ad abilitare indirettamente nuove peculiarità per l’orologio targato Apple.
Via | Cult of Mac