Nella maggior parte dei casi per poter guardare un video su YouTube si è costretti a spendere qualche secondo in visualizzazioni di inserzioni pubblicitarie. Google ha infatti scelto di adottare tale metodo per offrire agli utenti il suo servizio di streaming video in maniera gratuita assicurandosi al tempo stesso gli introiti necessari per poter continuare a mandare avanti la piattaforma. In un futuro non molto lontano le cose potrebbero però cambiare.
Nel corso delle ultime ore è stata infatti diffusa online una notizia secondo cui Google avrebbe provveduto ad inviare una email ai partner di YouTube avvisandoli della prossima introduzione di una sottoscrizione a pagamento che permetterà a chi naviga di rimuovere l’advertising dal sito accedendo direttamente ai filmati.
I tuoi fan chiedono di poter scegliere. Non solo desiderano vedere ciò che vogliono, ovunque, su qualsiasi dispositivo. Vogliono funzionalità di YouTube realizzate specificatamente pensando alle loro esigenze. Durante i mesi scorsi abbiamo compiuto significativi passi in avanti per rendere reale questo tipo di esperienza. Invitando centinaia di migliaia di persone a provare YouTube Music Key, abbiamo notato un incredibile coinvolgimento. Abbiamo visto altrettanto entusiasmo in risposta alla nostra nuova applicazione YouTube Kids, progettata per fornire alle famiglie un’esperienza video più semplice e sicura, già installata oltre due milioni di volte in meno di un mese.
Sostanzialmente Google proporrà agli utilizzatori di YouTube di metter mano al portafoglio per aggirare i soliti secondi di pubblicità presenti prima della riproduzione in streaming di un filmato sulla piattaforma.
L’email si conclude poi con un paragrafo in cui viene specificato che il 55% degli introiti generati dall’abbonamento sarà versato nelle casse di chi crea e pubblica i contenuti in base alle visualizzazioni generate e al tempo di permanenza degli utenti sui filmati che rientrano nell’iniziativa.
Allo stato attuale delle cose non sono ancora state fornite info riguardo il prezzo da pagare per rimuovere le inserzioni pubblicitarie da YouTube né quando avverrà il lancio della novità. Ad ogni modo dovrebbe trattarsi di un’offerta completamente slegata da YouTube Music Key e Google Play Music Unlimited.
[Photo Credits | Twinsterphoto / Shutterstock.com]
Via | Android Authority
#1Otha
Very rapidly this website will be famous among all blogging viewers, due to it’s good articles or reviews|
#2Berry
This is a topic that is near to my heart… Thank you! Where are your contact details though?|
#3Lettie
This is very interesting, You are a very skilled blogger. I’ve joined your rss feed and look forward to seeking more of your wonderful post. Also, I have shared your website in my social networks!|
#4Alejandro
Thank you for the good writeup. It in fact was a amusement account it. Look advanced to far added agreeable from you! By the way, how could we communicate?|