Apple ha messo a segno un’altra importante acquisizione che in un futuro non molto lontano potrebbe andare a rivoluzionare, e non poco, la fotocamera in uso sui suoi iPhone. L’azienda della mela morsicata più celebre al mondo ha infatti messo le mani su LinX Imaging, una società specializzata in tecnologie dalla qualità DLSR per le fotocamere.
A lanciare per primo la buona nuova è stato, nelle scorse ore, il The Wall Street Journal che ha ottenuto conferma diretta della cosa da Apple e che ha inoltre provveduto a far sapere che l’operazione è stata portata a termine con un esborso pari a 20 milioni di dollari.
LinX Imaging sarebbe specializzata nella produzione di fotocamere e di sensori fotografici dall’elevatissima qualità visiva, comparabili all’universo DLSR ma restando di dimensioni molto contenute. La tecnologia del gruppo vede l’impiego di multipli sensori per la cattura di scatti sia nelle normali dimensioni sia in 3D. Trattasi di un sistema che permette a speciali applicazioni di modificare alcune informazioni anche dopo la registrazione dello scatto. Il sistema in oggetto consente di portare anche sul mobile tutta una serie di controlli fotografici finemente realizzati come ad esempio la gestione dello scatto in condizioni di scarsa illuminazione, la possibilità di modificare il focus, quella di ottenere un HDR più fedele e molto altro ancora.
L’acquisizione si rivela quindi decisamente interessante ma è molto improbabile che i frutti della stessa possano già essere apprezzati su iPhone 6S. Per quanto riguarda invece iPhone 7 potrebbero esserci buone speranze.
Da notare che l’acquisizione in oggetto va a confermare alcune delle indiscrezioni che da tempo circolavano online riguardo il futuro di iPhone. Dalla fine dello corso anno si discute infatti della possibilità che Apple possa introdurre un sistema a doppio sensore sui suoi dispositivi mobili per migliorare la resa delle foto scattate. LinX Imaging procedure sensori proprio a 2 o a 4 obiettivi.
[Photo Credits | Hadrian / Shutterstock.com]
Via | AppleInsider