La versione mobile di Google, è cosa ben risaputa, va a differenziarsi da quella accessibile su computer desktop e laptop per alcune ottimizzazioni applicate da big G per cercare di migliorare il più possibile l’esperienza di navigazione che viene offerta agli utenti su smartphone e su tablet.
A tal proposito nel corso degli ultimi giorni Google ha annunciato l’introduzione di due piccole ma importanti novità: una riguardante l’URL dei link indicizzati ed un’altra relativa alla comparsa all’interno della SERP delle app disponibili per l’installazione.
Per quanto riguarda la prima novità, quella inerente l’URL dei link indicizzati, adesso la riga verde che contiene l’indirizzo viene mostrata nel formato del tipo “Google > about > company > history” e non più in uno del tipo “www.google.com/about/company/history”. In tal modo l’utente può sapere sin da subito che facendo tap su quel determinato collegamento finirà direttamente in una pagina che, in questo caso specifico, spiega la storia della compagnia.
Per quanto concerne invece la seconda novità, così come già accennato a partire da questo momento all’interno della SERP verrà visualizzata una riga in cui sono indicizzate le applicazioni disponibili per l’installazione inerenti le keyword cercate. Questo sta quindi a significare, ad esempio, che chiedendo a Google informazioni su come preparare un buon tè verrà proposto il download dell’app Daily Mail Online direttamente da Play Store dopodiché andrà ad aprirsi in automatico una scheda contente l’articolo desiderato.
Da notare che quelle in oggetto non rappresentano delle novità rivoluzionarie. Si tratta infatti di miglioramenti che tuttavia vanno a semplificare di gran lunga la navigazione da mobile e contribuiscono a renderla decisamente molto più piacevole e fluida.
[Photo Credits | Twin Design / Shutterstock.com]
Via | TechCrunch