Il 20 maggio si terrà uno speciale evento organizzato da Spotify. All’incontro prenderanno parte numerosi esponenti della stampa internazionale ma allo stato attuale delle cose non è ancora noto quali saranno le tematiche trattate.
Dalle pagine del The Wall Street Journal giunge però un’interessante indiscrezione: in occasione dell’evento in oggetto Spotify potrebbe annunciare un nuovo servizio di streaming video.
Al momento la notizia non è stata ancora confermata in via ufficiale. La fonte dell’indiscrezione, rimasta anonima ma comunque ritenuta affidabile, ha parlato di accordi già siglati con chi produce i contenuti, sia per quanto concerne l’acquisizione dei filmati sia per la realizzazione di serie originali. La fonte ha inoltre riferito le modalità attraverso cui gli utenti potranno effettuare l’accesso al catalogo. Stando a quanto emerso dovrebbe essere replicato il modello già visto con la musica per cui poche limitazioni per gli account gratuiti obbligati però di tanto in tanto a riprodurre alcune inserzioni pubblicitarie.
Il servizio di streaming, che negli ultimi anni ha scosso l’industria discografica, ha contattato società specializzate nella produzione di contenuti destinati a YouTube per discutere sia dell’ipotesi di acquisire il loro materiale che di creare serie video originali in collaborazione, stando a quanto svelato da persone a conoscenza dei fatti. Spotify ha anche contattato alcune aziende impegnate nell’ambito dei media tradizionali.
Qualora il rumor trovasse effettivamente conferma per Spotify andrebbe dunque a prospettarsi un futuro da concorrente per YouTube. L’annuncio potrebbe quindi rivelarsi molto interessante poiché capace di spostare nuovamente gli equilibri su cui allo stato attuale delle cose si regge in buona parte il mercato della musica in streaming.
[Photo Credits | endermasali / Shutterstock.com]
Via | The Verge
#1Cameron
Awesome article.|
#2Cyrus
I’ll right away take hold of your rss as I can not find your email subscription link or e-newsletter service. Do you’ve any? Kindly allow me recognize in order that I could subscribe. Thanks.|
#3Tynisha
My brother suggested I might like this website. He was totally right. This post truly made my day. You can not imagine just how much time I had spent for this info! Thanks!|
#4Tyson
Thanks for sharing your thoughts about meta_keyword. Regards|