Amazon ha intenzione di allargare ulteriormente i suoi orizzonti e la dimostrazione più evidente di ciò è il fatto che ben presto potrebbe fare concorrenza diretta anche ai supermercati.
Stando infatti a quanto reso noto proprio nel corso delle ultime ore dal The Wall Street Journal il colosso dell’e-commerce starebbe progettando di lanciare una sua linea di alimenti come latte, cereali, prodotti per l’infanzia e molto altro ancora. Tale scelta consentirebbe ad Amazon di allargare ancora di più il proprio business andandosi a posizione come un fornitore per tutti i tipi di esigenze.
Nel dettaglio, Amazon sarebbe in trattative con alcuni importanti forniti appartenenti al ramo alimentare per progettare la sua nuova linea di prodotti. Qualora dovesse prendere efettivamente il via molto probabilmente il progetto sarà collegato al servizio Amazon Fresh che attualmente è però limitato alle sole città americane di Seattle, San Francisco, Los Angeles e New York.
Per riuscire nell’impresa Amazon dovrà tuttavia affidarsi a produttori esterni per i suoi prodotti e dovrà inoltre occuparsi di verificare con cura la qualità degli stessi.
Il lancio di una linea personale di beni deperibili potrebbe dunque permettere al colosso del commercio elettronico di migliorare la sua reputazione come rivenditore a basso costo guadagno contestualmente nuovi clienti. Il business, comunque, non è senza rischi. Allo stato attuale delle cose Amazon dispone già di una propria linea di prodotti ma il risultato, in termini di successo, non è stato sempre ottimale. L’anno scorso, ad esempio, Amazon ha lanciato una sua linea di pannolini che è poi stata ritirata dopo pochi mesi a seguito delle lamentele da parte dei clienti.
[Photo Credits | 360b / Shutterstock.com]
Via | The Wall Street Journal