Così come i suoi predecessori, anche Windows 10 consente di accedere a tutte le sezioni del pannello di controllo tramite la cosiddetta God Mode.
Per chi non ne avesse mai sentito parlare prima, si tratta di una cartella speciale, da creare manualmente, mediante la quale si possono visualizzare tutti i collegamenti disseminati lungo il pannello di controllo (anche quelli che normalmente richiederebbero due o tre click per essere raggiunti).
Ci rendiamo conto che si tratta di una “finezza” riservata quasi esclusivamente a noi geek, ma visto che si può mettere in pratica in maniera davvero semplicissima, consigliamo di provarla a tutti. Proprio tutti.
Per attivare la God Mode di Windows 10 non dovete far altro che avviare la creazione di una nuova cartella mediante il menu click destro > Nuovo (in un percorso di vostra scelta) e rinominare la cartella generata nel seguente modo.
God Mode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}
Al posto di God Mode
potete rinominare la cartella come più preferite. Ad operazione completata, fate doppio click sull’icona della God Mode (che sarà uguale a quella del pannello di controllo classico) e… divertitevi!