Del possibile sbarco di Netflix anche in Italia se ne era cominciato a parlare già lo scorso mese quando alcune indiscrezioni avevano fatto capolino online rendendo noto che a partire dal mese di dicembre il celebre servizio on demand sarebbe stato reso disponibile per gli utenti del Bel paese.
A confermare la tesi in oggetto ci hanno pensato, proprio nel corso degli ultimi giorni, gli stessi piani alti di Netflix rendendo noto che dal mese di ottobre 2015 il servizio sarà fruibile anche dagli italiani.
Quest’autunno gli utenti italiani potranno abbonarsi a Netflix e avere a disposizione istantaneamente una vasta selezione di serie tv e film in alta definizione, ma anche in Ultra HD 4K, su praticamente qualsiasi schermo connesso a Internet.
Al lancio l’offerta includerà alcune serie TV originali Netflix come Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, documentari acclamati dalla critica come Virunga, Mission Blue e docu-serie Chef’s Table ma anche diversi spettacoli comici. Inoltre, per i giovani spettatori sarà disponibile un’ampia sezione di programmi di intrattenimento. L’offerta Netflix andrà ad arricchirsi continuamente. Tra gli show disponibili già a fine anno per il lancio ci saranno anche la serie TV originale Netflix Narcos, che racconta la storia del traffico di droga del cartello di Pablo Escobar, Club de Cuervos, una commedia che descrive una faida famigliare dopo che il proprietario di una squadra di calcio professionista muore e Marvel’s Jessica Jones, la seconda di quattro serie Marvel in esclusiva su Netflix, culminanti con la speciale mini-serie The Defenders, che riunirà i personaggi delle quattro serie precedenti. Gli abbonati avranno anche a disposizione i primi film originali di Neflix tra cui Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6.
Al momento del lancio Netflix sarà disponibile su smart TV, tablet, smartphone, computer, console per videogames e TV-box. Allo stato attuale delle cose il gruppo non ha offerto dettagli ulteriori ragion per cui il prezzo dell’abbonamento non è stato ancora ufficializzato. L’unica indicazione data, che può significare tutto e niente, è che il prezzo mensile sarà accessibile.
Ricrediamo, per chi “stranamente” non ne avesse mai sentito parlare, che Netflix è un servizio di distribuzione video tramite Internet consentendone la visione in streaming e la fruizione attraverso smart TV o set-top-box dedicati nonché passando attraverso un PC o altro dispositivo in grado di scaricare il flusso video dal Web. Per tutte queste ragioni Netflix è per molti identificato come il nome che ha spazzato via l’impero Blockbuster.
[Photo Credits | Gil C / Shutterstock.com]
Via | Netflix
#1v bucks generator
Great website you have here but I was curious if you knew of any user discussion forums that cover the same topics discussed in this article? I’d really love to be a part of community where I can get advice from other experienced individuals that share the same interest. If you have any suggestions, please let me know. Kudos!|