Nel corso delle ultime ore sono spuntate online alcune interessanti indiscrezioni riguardanti iPhone 6S, quello che dovrebbe essere il prossimo modello di melafonino ad arrivare sul mercato.
Stando a quanto emerso sembrerebbe che Apple abbia dato il via alla fase di produzione preliminare e che i nuovi modelli di iPhone potranno avvalersi del sistema di riconoscimento della pressione Force Touch. A lanciare la notizia è stato il sito Web Bloomberg sulla base di alcune fonti dai distretti produttivi.
Nello specifico, l’estetica dei nuovi modelli di iPhone resterà praticamente identica a quella degli attuali iPhone ma a cambiare saranno le funzioni. Al momento però non è dato sapere se la nuova tecnologia sarà disponibile sia sul modello di iPhone da 4.7 pollici oppure solo ed esclusivamente su quello da 5.5 pollici.
Ad ogni modo è già da diverse settimane che si discute della possibilità che Apple introduca Force Touch solo ed esclusivamente su iPhone 6S Plus come feature aggiuntiva per gli utenti avanzati. Sembra inoltre che in un primo momento le funzioni relative alla pressione saranno del tutto facoltative al fine di garantire all’utente un periodo d’adattamento sufficiente. Il nuovo pannello dovrebbe poi rendere i dispositivi di poco meno di un millimetro di spessore più elevato.
In attesa di ricevere conferme o smentite riguardo le indiscrezioni in oggetto ricordiamo che i nuovi modelli di iPhone dovrebbero inoltre essere dotati di un processore A9 e quindi di un quantitativo di RAM pari almeno a 2 GB. La fotocamera potrebbe invece essere da 12 megapixel andando a supportare una tecnologia sviluppata con Sony al fine di rendere il CMOS particolarmente sensibile a qualsiasi condizione di luce.
[Photo Credits | AR Pictures / Shutterstock.com]
Via | Apple Insider