I Google Glass, è ormai noto, hanno faticato parecchio a trovare la propria collocazione commerciale al punto tale che l’intero progetto è stato messo in standy per poi essere affidato alla guida di Tony Fadell con un cambio di strategia.
Per il futuro il team al lavoro sugli ormai celebri occhiali per la realtà aumenta sembra però voler raggiungere nuove frontiere andandosi a concentrare sull’impiego della tecnologia in ambito professionale. A dimostrazione di ciò vi sono tutta una serie di recenti indiscrezioni riguardo la nuova versione denominata Enterprise Edition.
Contraddistinta dal nome in codice EE questa nuova versione di Google Glass potrà contare su un comparto hardware evoluto rispetto a quello visto in passato. Tra le novità si parla innanzitutto di un display più grande e di un processore Intel che oltre a garantire migliori performance sarà anche in grado di assicurare una maggiore durata della batteria così da non costringere a frequenti ricariche.
La scelta di aumentare le dimensioni dello schermo è legata in primis alla volontà di rendere più semplice la consultazione delle informazioni visualizzate. Con uno schermo più grande basterà infatti guardare verso l’alto e non verso l’angolo superiore destro, una soluzione questa che va a ridurre in modo notevole l’affaticamento dell’occhio durante le sessioni di utilizzo prolungato.
Per quanto concerne invece la risoluzione al momento non è dato sapere se resterà invariata o aumenterà. L’evoluzione di Google Glass dovrebbe inoltre andare ad includere il supporto per le reti WiFi a 5 GHz.
Il debutto ufficiale del prototipo potrebbe avvenire a breve, andando a coinvolgere in un primo momento solo gli sviluppatori interessati a creare applicazioni o servizi dedicati all’ambito professionale.
Via | 9to5Google