In attesa di “sfondare” anche in occidente, Xiaomi si conferma leader del mercato cinese con nuove vendite record per i suoi smartphone.
Il Redmi Note 2, nuovo smartphone annunciato non più di una settimana fa, ha fatto registrare un risultato storico per il mercato cinese: 800.000 pezzi venduti in appena dodici ore. Dodici ore che hanno segnato anche la fine della prima tranche di vendite del terminale.
Adesso ci sarà una pausa che consentirà a Xiaomi di produrre nuovi esemplari e di soddisfare la crescente richiesta nei confronti del suo device, il quale verrà venduto solo in eventi dalla durata limitata come quello in programma per il 24 agosto prossimo (sempre solo per il mercato asiatico).
Per chi si fosse perso il suo annuncio ufficiale, il Redmi Note 2 è un telefono equipaggiato con uno schermo IPS da 5,5” Full HD, un SoC Mediatek Helio X10 Octa-Core a 64 bit da 2.0 GHz, una GPU PowerVR G6200, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, una batteria rimovibile da 3060 mAh e una coppia di fotocamere da 13MP e 5MP. Dispone inoltre del supporto dual-SIM ed è il primo device ad essere animato da MIUI7, l’interfaccia che Xiaomi ha costruito su Android 5.0 Lollipop.
Altro punto forte del Redmi Note 2 è senza ombra di dubbio il prezzo: il modello da 15GB costa 130$ mentre quello da 32GB con supporto LTE costa 160$ (entrambi disponibili in varie colorazioni). Purtroppo non si hanno ancora informazioni circa una sua commercializzazione sul mercato italiano.
[Neowin]